Al Ain Class Motors: 5 Mercedes G65 AMG in vendita
L’odore dei soldi. Una visita al concessionario Al Ain Class Motors, uno dei dealer migliori degli Emirati Arabi per soddisfare la propria voglia irrefrenabile di auto sportive, di lusso, pazze e di prestigio, può per un momento distogliere dalla crisi (salvo moltiplicare il proprio disappunto non appena ci si renda conto…).
Al Ain ha già in vendita 5 esemplari della nuova Mercedes Classe G65 AMG presentata non meno di un paio di mesi fa, la più anacronistica delle Mercedes attualmente in listino (potrebbe, forse, fare peggio solo la Lamborghini LM002).
La G65 AMG con motore V12 biturbo, auto principe a queste latitudini fornisce 612 Cv di potenza, 1.000 Nm di coppia massima. Brucia lo 0-100 in 5″3 e tocca 230 km/h (autolimitati!). Al menu’ si aggiungono anche le G63 AMG e “numerose” SLR (tra cui un esemplare della rarissima SLR Stirling Moss).
Non solo Mercedes
Il concessionario in questione è una specie di Fabbrica di cioccolato per condurre alla perdizione qualsiasi appassionato (o presunto tale). Da Al Ain Class Motors ci sono anche: Pagani Zonda, Koenigsegg CCXR, BMW Z8, le Lamborghini Aventador e le Murcielago LP640, l’intera gamma Ferrari, Mc Laren Mp4-12C, tutta la famiglia Porsche (incluse la Gemballa Mirage GT e le TechArt), numerose Rolls e anche una Saleen S7.