Home » LGH 53 Hybrid by GreenYachts

A LUXURY YACHT WITH A GREEN HEART

GreenYachts, giovane realtà italiana con sede a Genova che fa suo il concetto di sostenibilità ecologica unita a tecnologia innovativa, ci presenta in anteprima l’LGH 53 Hybrid: un vero oggetto del desiderio per solcare i mari di tutto il mondo in assoluta sicurezza.

Si tratta di un lussuoso yacht di 53 metri che racchiude in sè il meglio dello stile italiano unito a innovazioni sostenibili.

L’LGH 53 Hybrid, lungo 52.95 metri e largo 10.10, può ospitare fino a 12 persone ed è equipaggiato con una motorizzazione ibrida: vanta 2 propulsori tradizionali a combustione accoppiati a un sistema ibrido di nuova generazione.

L’architetto e yacht designer Mattia Massola, ha dato vita a questo yacht partendo da un disegno a mano libera guidato dall’impulsività tipica di una mente creativa per poi premurosamente svilupparlo pensando a realizzare uno yacht ideale per le classiche crociere estive nel Mediterraneo con la possibilità di navigare anche in prossimità delle numerose aree marine protette.

L’LGH 53 Hybrid si armonizza perfettamente con l’ambiente esterno; il suo corpo sinuoso e mai invadente pare infatti come modellato dal vento.

Il design esterno, con le sue linee dritte ed essenziali, è classico e, nello stesso tempo, contemporaneo con un gioco di superfici chiare e scure, piene e finestrate che gli donano un carattere unico.

Lo scafo è alto e sicuro a proteggere il ponte principale, in particolar modo, la cabina dell’armatore situata frontalmente allo yacht e comprensiva di terrazza privata e jacuzzi.

Le ampie vetrate perimetrali, lungo tutto il ponte principale, forniscono luce naturale in quasi tutti gli ambienti compresi la sala principale, la sala da pranzo e l’appartamento dei proprietari dello yacht.

Come ogni yacht che si rispetti, dispone anche di una beach club area alla quale si accede una volta aperto l’ampio portellone di poppa.

La timoneria, situata sul ponte superiore con la camera da letto del capitano, è caratterizzata da finestre verticali per una migliore visibilità del mare in qualsiasi condizione atmosferica mentre, la struttura del corpo esterno più sporgente, evita il riscaldamento del vetro.

La parte superiore della cabina, grazie alle finestrature scure e lo stacco cromatico che si allunga verso poppa, risulta essere più leggera e contribuisce a slanciare l’intera imbarcazione.

Questo yacht, dal verde cuore pulsante, vanta tre ponti, ampi spazi aperti così come angoli inaspettati e al riparo da sguardi indiscreti.

Sul ponte inferiore, secondo una disposizione classica, ci sono 4 stanze per gli ospiti rifinite con materiali naturali.

L’LGH 53 Hybrid by GreenYachts, essendo uno yacht con propulsione ibrida italiana, è in grado di navigare in modo veloce e performante pur mantenendo bassi consumi inquinando meno.

La velocità massima che può essere raggiunta è di 18 kn mentre quella di crociera di 15.

L’obiettivo di riuscire a unire lusso e prestigio a un design pulito e non necessariamente troppo appariscente è stato raggiunto; come nel mood di 0-100 il vero lusso si deve vivere e non ostentare.