Il Tudor Heritage Ranger (Ref. 79910), che s’ispira nel design al modello storico prodotto alla fine degli Anni 60, monta il calibro Tudor 2824 (ETA 2824/2), un movimento meccanico a carica automatica con un’autonomia di marcia di 38 ore.
La cassa, dal diametro di 41 mm, è in robusto acciaio con una raffinata finitura satinata. La grande corona, anch’essa in acciaio satinato, si avvita a un tubo satinato che fuoriesce dalla cassa e riporta incisa in rilievo la rosa Tudor.
Le anse, al pari dei modellI storici del brand, sono traforate da parte a parte per accogliere le barrette del bracciale.
Il quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato, è color nero opaco e riporta a ore 12 il logo a forma di Rosa Tudor.
Al fine di ottenere un seducente e avvolgente effetto “vintage”, sia le cifre arabe 3, 6, 9, 12 sia gli indici sono dipinti e rivestiti con materiale luminescente colorato.
Le lancette, così come sui Tudor Ranger di un tempo, sono a pera.
Il Tudor Heritage Ranger, impermeabile fino a -150 metri, può essere assicurato al polso con un bracciale in acciaio satinato, un cinturino in pelle color tabacco o un cinturino a polsino in pelle marrone chiaro con rivetti satinati, chiusura pieghevole e fermaglio di sicurezza.
Incluso nella scatola, assieme all’orologio è presente un secondo cinturino in tessuto regolabile con motivo mimetico. Il colore di sfondo è di un intenso verde a ricordare le foreste insidiose e selvagge attraversate dall’uomo con le slitte trainate dai cani.
Con bracciale in acciaio: 2.800 CHF (circa 2.303 euro)
Con cinturino in pelle: 2.700 CHF (circa 2.220 euro).