Dumas/Duval/Gené a bordo dell’Audi R18 ultra hanno compiuto 160 giri in 6 ore 22″ 708. Dietro di loro Fässler/Lotterer/Tréluyer sull’Audi R18 e-tron quattro, Bonanomi/Jarvis sull’Audi R18 ultra e Capello/Kristensen/McNish sull’Audi R18 E-tron quattro.
Alla partenza con asfalto bagnato, dopo solo pochi giri, André Lotterer sulla nuova R18 E-tron quattro numero 1 (motore V6 Turbodiesel che trasmette il moto alle ruote posteriori, motore elettrico che muove quelle anteriori) prendeva la leadership della corsa inseguita da Tom Kristensen sul secondo esemplare della R18 ibrida, numero 2.
Al termine della prima ora di gara Marc Gené sulla R18 Ultra decideva di cambiare le gomme e di montare le Slick sfruttando l’asfalto che iniziava ad asciugarsi. Nello stesso tempo l’R18 E-tron numero 2 era costretta a cambiare il cofano anteriore per un problema ai fari.
Al giro numero 63, grazie alla superiorità fornita dalle gomme, Genè guadagnava la testa della corsa e la manteneva fino al traguardo.
Il risultato di SPA premia il lavoro dell’Audi Sport ed esalta le caratteristiche della nuova R18 E-tron (Turbodiesel + elettrico) in vista dell’80esima edizione della 24 Ore di Le Mans, in programma il 16 e 17 giugno prossimi.