Sunreef Yachts, famoso costruttore di catamarani di lusso personalizzati, ha recentemente presentato il suo ultimo concept di motoryacht, il 90 Sunreef Power.
Il Sunreef Power 90 mostra una linea sinuosa e snella che gli conferisce un look sportivo.
E’ lungo 25.90 metri, largo 11.30, motorizzato con 2 propulsori da 1800 HP, una capacità di serbatoio 2×10.000 litri e può ospitare fino a 12 persone (8 ospiti +4 equipaggio).
L’idea di Sunreef Yachts è quella di sottolineare l’ampio spazio che un catamarano a motore di queste dimensioni può offrire grazie alla sua grande larghezza organizzandone lo spazio al pari di quello di un motoryacht.
Questo significa un enorme ponte principale che attraversa l’intera larghezza creando un unico spazio aperto tra zone “abitative”, sala pranzo e area relax (per 425 mq complessivi).
L’interior design è “leggero” e minimalista con mobili modulari sia sul ponte principale sia sul flybridge che permettono molte configurazioni.
La cabina armatoriale di dimensioni generose è caratterizzata da una vetrata panoramica con vista a 180°. Le cabine per gli ospiti sono 3 di cui 2 singole e una doppia.
Il flybridge comprende la plancia di comando e due aree relax (una interna e una esterna) mentre la terrazza frontale ospita sdraio prendisole e moto d’acqua.
Sulla poppa è apprezzabile la piattaforma “beach club style”, soluzione tipica sui classici motoryacht che permette di godere ancora di più della vicinanza con il mare rendendo ancora più comodo l’accesso e l’utilizzo di tutti i water toy e tender.
Questa disposizione e ottimizzazione degli spazi piacerà sicuramente a tutti quelli che amano il design del motoryacht abbinato ai vantaggi non indifferenti che un catamarano offre: stabilità, ampi spazi e comfort di crociera.
Il 90 Sunreef Power, imbarcazione dal design contemporaneo e spazi ineguagliabili su un motor yacht di pari lunghezza, è la barca ideale per le crociere in famiglia o con amici capace di spostarsi velocemente e in economia.