Home » A Greta Thunberg non frega nulla del pianeta, la sua auto ne è la prova | Da non crederci

A Greta Thunberg non frega nulla del pianeta, la sua auto ne è la prova | Da non crederci

greta
Greta Thunberg

Da bimba ecologista a giovane donna invaghita dei bolidi fiammanti. Il suo scopo è guadagnare sempre di più per arricchire il suo garage.

Greta Thunberg si è fatta conoscere dal mondo intero quando aveva 15 anni ed ha iniziato le sue proteste attiviste in favore dell’ambiente per salvaguardare il nostro pianeta. Di origine svedese, nel 2018 Greta è adnata contro i maggiori esponenti politici che ignoravano i fenomeni dei cambiamenti climatici.

Tutto questo è stato fatto presentandosi con un cartello con su scritto Skolstrejk för klimatet, vale a dire Sciopero scolastico per il clima. Da quel momento in poi, la giovane svedese è stata oggetto di molte discussioni in tutto il mondo e si è fatta notare per il suo carattere forte e deciso. Le sue azioni hanno schierato anche un gran numero di seguaci, rendendola famosa e ricca.

Stando a quanto riportano diversi siti web specializzati nel calcolo degli introiti delle persone famose, il patrimonio netto della Thunberg sarebbe di circa un milione di euro. Una cifra esorbitante per una ragazzina di soli 20 anni che si è buttata nel mondo ecologico per sostenere al meglio e sensibilizzare più persone possibile riguardo al tema ambientale.

Ma nonostante le buone premesse, anche Greta è caduta vittima del circolo vizioso di chi possiede molto denaro. Infatti, la svedese, in questi anni, si è regalata diversi modelli di auto che hanno un costo non indifferente e che non tutti possono permettersi. Pare proprio che adesso, al primo posto dei suoi interessi, ci siano i soldi piuttosto che la salvaguardia dell’ambiente.

La macchina che ha dato il via alla collezione costosa di Greta Thunberg

Il suo parco auto ha preso vita grazie all’acquisto della sua prima vettura, ovvero una Tesla Model 3. Il veicolo ha uno stile minimal ed è dotato di potenti batterie agli ioni di litio. Questa macchina elettrica ha 425 CV e un’autonomia di massimo 358 miglia. Il prezzo di quest’auto non è di certo abbordabile da tutti.

Infatti, la Tesla Model 3 parte da un prezzo di 41.490 euro, mentre la Tesla Model 3 Long Range costa 52.990 euro e la variante Performance parte da 59.990 euro. Insomma, Greta ha scelto un moello di veicolo a dir poco dispendioso e sembra che adesso la ragazza sia spinta da altri motivi green (in perfetto stile dollaro) per continuare a combattere per il pianeta.

auto
Tesla Model 3

Il garage extra lusso di Greta Thunberg

La Thunberg non possiede soltanto la Tesla. Infatti, la sua collezione di macchine è arricchita da altri modelli elettrici molto famosi all’estero. La Toyota Camry è un’auto ibrida messa sul mercato nel 1982 e adesso è dotata di un motore a benzina da 2,5 litri che eroga 176 CV. La Toyota Camry ha un costo che parte da 28.000 dollari circa.

Greta Thunberg è stata avvistata anche alla guida di una BMW I3, un veicolo con motori elettrici da 18,2 kWh, 27,2 kWh e 37,9 kWh. La velocità massima raggiungibile da questo modello di BMW è pari a 150 km/h. Per i convegni di Torino, l’attivista ha deciso di arrivare a bordo di una Renault Zoè. Quindi, anche chi comincia con le migliori intenzioni, poi finisce col perdersi nei meandri del dio danaro, pensando solo a guadagnare di più solo per poter spendere ancora di più.