Per rinvigorire ancora di più la Volkswagen Golf R, ABT ha utilizzato al meglio le sue capacità per sfoderare tutto il potenziale inespresso della gloriosa hatchback del Popolo. Il 4 cilindri 2.0 TFSI ha già ricevuto il trattamento ABT e sull’Audi S3 è arrivato a quota 370 Cv.
Lo stesso kit di preparazione, denominato ABT POWER New Generation, è disponibile anche per la Volkswagen Golf R. Ma non basta!
I tecnici tedeschi hanno infatti ottimizzato ulteriormente le caratteristiche sportive della centralina ABT. E’ così nato il kit ABT POWER S New Generation. Questo pacchetto è composto anche da un nuovo impianto di scarico in acciaio con catalizzatore sportivo.
Dai 112 cavalli dell’ormai storica e preziosa Volkswagen Golf GTI Mk1 eccoci, dunque, a un nuovo livello di brutalità motoristica 400 Cv, con un picco di coppia di 480 Nm.
La modifica al propulsore si accompagna a un nuovo kit estetico: vistoso paraurti in colore carrozzeria e minigonne. Ma la modifica più interessante è sicuramente il nuovo set di scarichi gemellati da 101 mm di diametro.
ABT, naturalmente, consiglia il montaggio anche di un nuovo kit di sospensioni sportive regolabili e nuove ruote in lega disponibili in varie misure da 18 a 20 pollici.