Addio a bollo e assicurazione RCA, non le pagherai più: fai richiesta | Condizioni e moduli
Con questa modulistica potrai dimenticarti per sempre di pagare bollo e assicurazione, un vantaggio unico.
Chiunque abbia posseduto un veicolo sa quanto possano essere fastidiose queste spese. Il bollo, una tassa annuale che sembra sempre arrivare nel momento meno opportuno, e l‘assicurazione, un’obbligazione che pesa sul bilancio mensile.
Entrambe richiedono un’attenzione costante, altrimenti, ecco le multe e i costi aggiuntivi che si accumulano. Spesso, infatti, finiamo per dimenticare le scadenze, con conseguenze molto gravi per il nostro portafoglio.
Uno dei problemi più comuni per molti proprietari di veicoli è proprio dimenticare le scadenze del bollo e dell’assicurazione auto. Questo fatto, apparentemente insignificante, può causare una serie di inconvenienti e spese aggiuntive non trascurabili.
In più, la mancanza di copertura assicurativa mette a rischio sia il conducente che gli altri utenti della strada. In caso di incidente, senza assicurazione valida, possono sorgere costi considerevoli e problemi legali. Eppure, sembrerebbe esserci un modo per dire addio a entrambe.
Come evitare di pagare bollo e assicurazione
Immagina un viaggio senza l’ombra delle spese nascoste e delle scadenze da ricordare: si può con il noleggio a lungo termine. Quando si parla di noleggio a lungo termine, ciò che spesso colpisce è il pacchetto completo di servizi, e tra questi, le assicurazioni che sono già incluse.
Una delle principali attrattive del noleggio a lungo termine è la semplicità: un canone mensile fisso che include tutto, dagli aspetti legati alla manutenzione a quelli assicurativi. Quest’ultimi, in particolare, sono spesso il motivo di scelta di questa formula, in quanto libera dall’onere di gestire polizze singole che, con la proprietà, comportano costi significativi. Le coperture assicurative, dunque, nel noleggio a lungo termine offrono vantaggi significativi. Si può ridurre o eliminare le franchigie, mantenendo la classe di merito intatta anche in caso di sinistro colpa del conducente. Per i neopatentati, questa formula rappresenta un baluardo contro premi assicurativi elevati.
Le coperture: un panorama di sicurezza
L’assicurazione RCA, Responsabilità Civile Autoveicoli, è una presenza obbligatoria sia per auto di proprietà che in noleggio. Copre i danni a terzi, sia a persone che cose, garantendo il risarcimento indipendentemente dalle disponibilità economiche del responsabile. Nel noleggio, la flessibilità si esprime nella franchigia, che può essere azzerata o configurata su importi variabili. Un punto chiave: la riduzione della franchigia impatta proporzionalmente sul canone.
La Kasko va oltre l’RCA, coprendo danni al veicolo stesso, sia da incidenti causati dal conducente che da eventi socio-politici o naturali. Anche qui, la franchigia è personalizzabile, con la riduzione che si riflette sul canone. Per chi desidera una copertura per sé stessi, la Polizza Assicurativa Integrata è ideale. Estende la protezione al conducente, garantendo un rimborso per lesioni fisiche o spese mediche a seguito di incidenti stradali. Questa copertura assicurativa è un baluardo contro furto, incendio, rapine o atti vandalici, assicurando indennizzi senza costi aggiuntivi, a meno che non sia presente una franchigia. Anche qui, la flessibilità si esprime nella scelta della franchigia.