Home » Addio al colosso dei motori, l’azienda italiana dichiara fallimento: un colpo al cuore per molti | Abbiamo un grosso problema

Addio al colosso dei motori, l’azienda italiana dichiara fallimento: un colpo al cuore per molti | Abbiamo un grosso problema

Brutto colpo per chi credeva in questa azienda
Fallimento (adobe stock) – 0-100.it

Un arresto improvviso che ha lasciato tutti di sasso, l’azienda italiana chiude i battenti e in tanti non vogliono crederci. Brutto colpo.

La notizia ha lasciato spiazzati molti appassionati di motori ma non solo. Venendo a sapere che una delle aziende più note in Italia ha deciso, o meglio, si è vista costretta a chiudere definitivamente, per molti è stato un duro colpo da incassare.

Nessuno poteva mai immaginare che un colosso dei motori di tale portata potesse finire in bancarotta e dichiarare fallimento nel giro di poco tempo. La casa produttrice va avanti da diversi anni ma in questo ultimo periodo avevo iniziato a zoppicare un po’.

Adesso, però, le sue gambe hanno ceduto e la fine di un’era è giunta. Un colpo al cuore sia per gli appassionati dei motori che per quelli meno interessati ma comunque patriottici. Non è mai positivo quando si sente che un’azienda nostrana chiude per fallimento.

Dopo il suo arresto, nulla sarà più come prima perché questa casa produttrice aveva rivoluzionato il mercato dei motori e aveva portato l’innovazione dove molto spesso fatica ad arrivare. Tuttavia, gli sforzi fatti non sono stati abbastanza e adesso l’esperienza è arrivata al capolinea.

Un addio doloroso ma inevitabile che non ti aspettavi

Non è mai facile dire addio a qualcuno o a qualcosa che ha significato molto per tante persone, ma in questo caso il colpo è ancora più forte perché si tratta di un’azienda 100% Made in Italy che ha fatto tanto per il futuro della comunità e del pianeta. Infatti stiamo parlando di una casa produttrice che si era impegnata molto nel produrre prodotti elettrici e che avevano dato anche qualche buon risultato.

I suoi sforzi nel cercare di far aumentare il mercato dell’elettrico sono stati tanti e per diversi anni hanno dato i loro frutti. Tuttavia, adesso è tutto finito e sembra proprio che il problema dell’elettrico e della sua distribuzione stia diventando sempre più enorme e, apparentemente, irrisolvibile.

Il mercato dell'elettrico in crisi
Elettrico – 0-100.it

Non ti immagini quale azienda ha chiuso per sempre

Il pensiero green punta ad un ambiente più salubre per salvaguardare il pianeta e le generazioni future ma nel mondo dei motori i veicoli full-electric fanno fatica a trovare un loro spazio. Molti guidatori sono ancora diffidenti perché le macchine elettriche non hanno ancora tutte le attenzioni necessarie che hanno gli altri mezzi come, ad esempio, un numero sufficiente di stazioni di ricarica.

L’azienda che si è vista costretta a chiudere i battenti dopo anni di onorato servizio e dopo aver dimostrato che, comunque, l’elettrico può prendere piede nel mercato dei motori è Energica Motor Company. Questa casa produttrice è stata la prima a sviluppare le moto elettriche dimostrando che è possibile una mobilità alternativa. Inoltre, l’Energica era diventata anche il fornitore del mondiale Moto-E ma nulla è valso e la crisi del settore ha costretto l’azienda ad una liquidazione giudiziale.