Addio Yacht: arriva la casa extralusso sull’acqua | Più bella e costa nemmeno la metà
Gli Yacht non vanno più di moda, adesso tutti vogliono la casa extralusso galleggiante, di una bellezza rara.
Pare proprio che ormai la moda degli Yacht mega lusso ed extra grandi potrebbe essere passata per fare spazio ad una nuova mania che è abbordabile non solo da sceicchi e miliardari sparsi per tutto il mondo. Molte persone, infatti, starebbero dicendo addio agli Yacht in favore di una casa davvero speciale.
Si tratta di un’abitazione che può offrirci panorami diversi ogni giorno e che possiamo posizionarla ovunque noi desideriamo. Inoltre, è possibile trovare una posizione adatta per organizzare delle feste memorabili senza preoccuparsi di non fare troppo rumore. Una casa da sogno extralusso che risponde ai desideri più sfrenati dei sognatori più audaci.
Stiamo parlando di una casa galleggiante. Queste abitazioni mobili sono prodotte da poche aziende localizzate in diversi punti del globo e sono caratterizzate da dettagli unici e impensabili. Non si tratta di una semplice barca, perché gli spazi, l’arredo, gli optional e gli impianti sono stati costruiti pensando ad una vera e propria casa. L’unica differenza è che è posizionabile sull’acqua.
Una delle aziende note per queste costruzioni più uniche che rare è la Reina Boats, che produce un modello di case galleggianti esemplare. Stiamo parlando della casa galleggiante Midi M34. Questo modello è denominato houseyacht, un termine che sottolinea come questa costruzione sia contemporaneamente lussuosa ed abitabile.
Midi M34: la casa dei sogni di tutti
La Midi M34 può essere usata come prima casa, abitandola tutto l’anno, o come casa-vacanza per l’estate. Nel primo caso, il vantaggio è possedere una casa mobile che, ogni tanto, possiamo posizionare dove più ci piace per godere di diversi panorami mozzafiato. Invece, se la utilizziamo come casa-vacanza, abbiamo un posto per il relax assoluto garantito.
La casa galleggiante extralusso è pensata soprattutto per i nomadi digitali, vale a dire per le persone che svolgono il proprio lavoro da casa grazie alla connessione internet e ad un computer. La casa può essere trasportata in modo facile e comodo: è necessario un rimorchio per spostarla in strada per poi collocarla su un qualsiasi pecchio d’acqua.
Quanto costa una casa galleggiante
La Midi M34 è una casa galleggiante molto spaziosa, con le sue zone organizzate in modo smart e funzionale. La casa galleggiante è lunga 10,3 metri ed ha una superficie abitale pari a 28,3 metri quadrati spalmati su due piani. Queste misure corrispondo ad un monolocale, ma il vantaggio della casa galleggiante è che possiede anche verande e spazi esterni (oltre alla sua mobilità).
Dal momento che le sue dimensioni sono abbastanza generose, la casa galleggiante può arrivare ad ospitare fino a 18 persone contemporaneamente. Quindi, tutte le sue relative spese possono essere suddivise tra tutte queste persone, facendo risparmiare molto di più rispetto al classico Yacht.