Home » Alfa Romeo 4C “La Furiosa”: Garage Italia Customs muove i primi passi

Alfa Romeo 4C “La Furiosa”: Garage Italia Customs muove i primi passi

ROSSO DI SERA, ALFA ROMEO SI SPERA. AL MOTORSHOW DI DUBAI, SULLO STAND ALFA ROMEO, LAPO ELKANN FA PUBBLICITA’ ALLA SUA NUOVA CREATURA. OLTRE ALLA GIULIETTA QUADRIFOGLIO DA 510 CAVALLI DEBUTTA L’ALFA ROMEO 4C “LA FURIOSA”, PERSONALIZZATA DA GARAGE ITALIA CUSTOMS.

Al Dubai International Motor Show 2015 debutta ufficialmente Garage Italia Customs, l’azienda di Lapo Elkann dedicata alla personalizzazione a tutti i livelli (meccanica esclusa, naturalmente!). Dopo la nascita ufficiale della nuova creatura del piccolo Agnelli, che per l’occasione si è accaparrato la vezzosa stazione di servizio di Piazzale Accursio a Milano, al salone del Middle East il nuovo brand specializzato nel custom ha presentato la sua prima creazione: “La Furiosa” una Alfa Romeo 4C speciale “vestita” con toni accesi e particolari ispirati alle Alfa Romeo della gloriosa tradizione del Biscione.

Il progetto, ideato da Carlo Borromeo, responsabile del Centro Stile interno di Garage Italia Customs e realizzata dai Maestros della factory, si basa sua una colorazione speciale in rosso perlato opaco “Accursio”, con finitura vellutata “Velvet Touch”, abbinata a ruote in uno shockante colore dorato. Lo stesso motivo cromatico è ripreso anche per la copertura del motore.

L’interno è stato completamente rivestito in Alcantara: rosso per plancia, tunnel e pannelli porta; nero forata con backing a contrasto e fianchetti in rosso sui sedili. Sui montanti, invece, è stata applicata una variante di Alcantara sfumata ottenuta con stampa digitale. Il soffitto, infine, è in Alcantara nero.