Al Dubai International Motor Show 2015 debutta ufficialmente Garage Italia Customs, l’azienda di Lapo Elkann dedicata alla personalizzazione a tutti i livelli (meccanica esclusa, naturalmente!). Dopo la nascita ufficiale della nuova creatura del piccolo Agnelli, che per l’occasione si è accaparrato la vezzosa stazione di servizio di Piazzale Accursio a Milano, al salone del Middle East il nuovo brand specializzato nel custom ha presentato la sua prima creazione: “La Furiosa” una Alfa Romeo 4C speciale “vestita” con toni accesi e particolari ispirati alle Alfa Romeo della gloriosa tradizione del Biscione.
Il progetto, ideato da Carlo Borromeo, responsabile del Centro Stile interno di Garage Italia Customs e realizzata dai Maestros della factory, si basa sua una colorazione speciale in rosso perlato opaco “Accursio”, con finitura vellutata “Velvet Touch”, abbinata a ruote in uno shockante colore dorato. Lo stesso motivo cromatico è ripreso anche per la copertura del motore.
L’interno è stato completamente rivestito in Alcantara: rosso per plancia, tunnel e pannelli porta; nero forata con backing a contrasto e fianchetti in rosso sui sedili. Sui montanti, invece, è stata applicata una variante di Alcantara sfumata ottenuta con stampa digitale. Il soffitto, infine, è in Alcantara nero.