Alfonso Signorini, la sua auto è mostruosa: va davvero in giro con quella | Altro che lusso esagerato
Nessuno avrebbe mai pensato che il matador del Grande Fratello andasse in giro proprio con questo modello di auto.
Alfonso Signorini è un personaggio pubblico ben visto dalla maggior parte degli italiani che, molto spesso, lo prendono anche come esempio nel loro quotidiano. Signorini è un uomo distinto, acculturato e ben educato, sia da un punto di vista scolastico che da quella umano. Alfonso è sempre pronto a difendere i diritti delle minoranze e a metterci la faccia in tutto quello che fa.
Di primo acchito, guardandolo attraverso il piccolo schermo è possibile farsi un’idea particolare riguardo al suo stile di vita quando è fuori dai programmi tv. Ad esempio, possiamo credere che Signorini sia proprietario di un macchinone extra lusso, pieno zeppo di comfort, con un prezzo a sei zeri. Invece la verità è ben diversa.
Sorprendentemente, Alfonso Signorini è il fiero proprietario di una vettura mostruosa ed incredibilmente comune. Il conduttore del Grande Fratello va in giro con un’auto pazzesca, che nessuno si sarebbe mai immaginato di vedere guidata proprio da lui. Un modello di veicolo assurdo, che ha lasciato tutti senza parole.
Altro che lusso sfrenato ed optional da razzo spaziale, la macchina di Signorini è assurda: una scelta che in pochi (se non addirittura nessuno) si sarebbero mai sognati ed azzardati di associare ad una persona del suo calibro. Il marchio di fabbrica di questo mezzo di trasporto è molto famoso e, alla fine, non stupisce affatto che l’abbia scelto proprio lui.
Alfonso Signorini e la sua singolare automobile
La macchina che porta Alfonso in giro per le vie di Milano appartiene alla casa produttrice francese riconoscibile dall’emblema di un leone messo di profilo. Stiamo parlando della Peugeot. Il modello scelto e guidato da Signorini è una berlina Peugeot E-208, un’auto mostruosa sia dal punto di vista estetico (straordinaria e riconoscibile) che da un punto di vista della potenza (molto performante).
La Peugeot E-208 è un modello pazzesco, che riesce a coniugare eleganza, stile, efficienza e semplicità in una macchina confortevole senza per forza cadere nella credenza comune di dover possedere una supercar. Il prezzo di questo veicolo è assurdo: si aggira attorno ai 30.000 euro, un affare incredibile.
Peugeot E-208
Addio lusso, benvenuta sicurezza e comodità. Signorini ha preferito puntare sulla semplicità piuttosto che sulla prepotenza delle supercar. Infatti, la sua Peugeot E-208 è un’utilitaria, con un motore da 1.200 di cilindrata e 75 CV. La velocità massima di questo veicolo raggiunge i 170 km/h. Insomma, un’auto inverosimile da associare ad un uomo come Alfonso che, però, ha sorpreso tutti.
Il conduttore è fiero del suo veicolo e i fan capiscono come Alfonso Signorini, in verità, sia una persona semplice, genuina, spontanea e vera. Proprio come il modello di auto che ha scelto per sé. Non sempre è necessario apparire con enormi oggetti extralusso per farsi notare. A volte, bastano solo i dettagli per rendere unico un oggetto o, in questo caso, una macchina.