Alpina Startimer Pilot Chronograph Big Date “201st Squadron” Limited Edition

PER NON DIMENTICARE. NEL 1945, 290 SOLDATI VOLONTARI MESSICANI TRA I 20 E I 22 ANNI, SOPRANNOMINATI “THE AZTEC EAGLES” PRESERO PARTE ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE CON L’AIR FORCE’S 201ST SQUADRON DELLA FUERZA AEREA MEXICANA (FAM) AIUTANDO A LIBERARE LE FILIPPINE. 70 ANNI DOPO, I VETERANI SI SONO RITROVATI PER ONORARE I COMPAGNI CADUTI DURANTE I COMBATTIMENTI. AL LORO POLSO, L’ALPINA STARTIMER PILOT CHRONOGRAPH BIG DATE “201ST SQUADRON” LIMITED EDITION.

Alpina, brand conosciuto per i suoi segnatempo dedicati al mondo militare e dell’aviazione, ha voluto omaggiare l’impegno e il coraggio delle “Aquile Azteche” con un cronografo realizzato in un’edizione limitata di 201 pezzi: l’Alpina Startimer Pilot Chronograph Big Date “201st Squadron” Limited Edition.

La cassa è in robusto acciaio e misura ben 44 mm di diametro. Al suo interno è alloggiato il calibro AL-372.

Al pari di tutti i modelli della gamma Alpina Startimer, anche questo orologio da aviatore propone un quadrante protetto da vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso e perfettamente leggibile con i tre contatori cronografici e la doppia finestrella del datario al sei.

L’aquila, il simbolo delle Aztec Eagles, è riportato nel contatore a ore 9 mentre sul fondello pieno è riportato inciso l’P-47, l’aereo impiegato durante i combattimenti.

L’orologio, impermeabile fino a una profondità di -100 metri, è proposto in una confezione in legno con un certificato commemorativo.

E’ disponibile esclusivamente sul mercato messicano al prezzo di 26.950 MXN (circa 1.625 dollari).