In attesa del Monaco Yacht Show 2013, Yachts Odyssey ha annunciato il suo ultimo progetto: il Nautilus 300.
Si tratta di mega yacht da 95 metri dal design stiloso, fresco e dalle linee fluide e moderne.
In un’apparente fusione di forma e funzionalità, pare come scolpito dal vento.
Vanta 5 ponti esterni disposti a cascata, ciascuno con funzioni diverse e in perfetta armonia con l’estetica del panfilo.
Il ponte più esterno, attraverso una “grotta” vetrata, consente di accedere, oltre che al ponte principale, sia al garage dove possono trovare posto fino a 2 tender da 12 metri ciascuno e 4 moto d’acqua, sia al beach club con piscina.
Il ponte principale, accesso per tutti gli spazi interni, offre anche un centro benessere con cascata, zona prendisole rendendo così il soggiorno a bordo ancora più rilassante e sereno.
Il ponte superiore vanta due ampi spazi relax e sala da pranzo informale oltre che un’altra area prendisole.
Il flybridge, collegato a una saletta interna, nel suo essere raccolto garantisce uno spazio ideale da adibire a rifugio in modo da potersi, se lo si desidera, assentarsi per un poco dalla vita di bordo e godersi il piacere del navigare per mare in totale solitudine.
Il punto più spettacolare di questo yacht di lusso resta il ponte dedicato a eliporto dove si ha una vista a 300°sul panorama.
Quando non è occupato da un elicottero, questo ponte può rivelarsi un’ottima soluzione per attività ricreative o, più semplicemente, per oziare beatamente,
Gli spazi interni dello yacht Nautilus sono stati progettati per offrire ai fortunati ospiti un’esperienza visiva unica.
L’atrio, oltre a vantare un soffitto vetrato che permette un’eccezionale luminosità naturale, mostra 3 dei 4 ponti collegati da balconate walk-around.
L’atrio può all’occorrenza trasformarsi anche in una galleria d’arte galleggiante assecondando gusti e desideri dell’Armatore.
Questo spazio ospita una scala elicoidale, fulcro del Nautilus, che si snoda attorno al vano ascensore attraverso i 5 ponti.
Gli interni “dinamici”, con pareti curve rifinite con pannelli di quercia e alluminio, richiamano lo stile Art Déco.
Questo lussuoso yacht, lungo 95,4 metri e largo 15 metri, può accogliere, nelle 7 cabine disponibili a bordo, 14 ospiti.
L’equipaggio è composto da ben 21 persone.