Anteprima Baselword 2013: Julien Coudray 1518 Competentia 1515
UN’OPERA D’ARTE PER OROLOGIO.
La Manifattura d’Alta Orologieria Julien Coudray 1518, dai rari valori e forte identità, presenterà in occasione di Baselword 2013 (“sfoglia” qui per tutte le anteprime), il Competentia 1515.
La cassa, rotonda e dal diametro di 43 mm, è disponibile nelle versioni platino, oro giallo 18kt, oro rosso 18kt o oro bianco 18kt.
Realizzato in una serie limitata di 15 pezzi per ciascuna delle 4 versioni, questo segnatempo monta un movimento meccanico a carica manuale inciso a mano e decorato in platino massiccio con un calibro che non supera i 5 mm rendendo l’orologio molto piacevole da indossare.
Offre funzioni di ore, minuti, secondi sul tourbillon, indicatore delle ore diurne/notturne, riserva di carica e indicazione di servizio. Il movimento pulsa fino a un massimo di 55 ore di riserva di carica).
Il quadrante è sapientemente arricchito da 11 sezioni smaltate utilizzando la tecnica di decorazione a smalto plique-à-jour: lo smalto vitreo viene applicato in celle senza il fondo del supporto nel prodotto finale; di conseguenza la luce può brillare attraverso lo smalto trasparente o traslucido come fosse una miniatura di una vetrata di una cattedrale gotica.
Il Competentia 1515, impermeabile fino a -50 m, è protetto da doppio cristallo di zaffiro antiriflesso ed è dotato di un cinturino in pelle di alligatore colore blu navy cucito a mano e con fibbia in platino.