Maurice Lacroix, presenterà in occasione di Baselword 2013 (“sfoglia” qui per tutte le anteprime) il suo ultimo gioiello: il Masterpiece Seconde Mystérieuse.
Monta il calibro ML215 di manifattura, il 12° realizzato interamente in-house, meccanico a carica automatica (48 rubini, 18.000 alternanze l’ora, funzioni di ore, minuti, secondi, finiture trattate e sabbiate con rodio o rutenio, rotore decorato a Côte de Genève e riserva di carica di 50 ore).
La cassa, in acciaio inox o acciaio trattato PVD nero, satinato e lucidato, misura 43 mm di diametro.
Questo segnatempo, dal quadrante squelette che “si apre” sui ponti, presenta ore e minuti decentrati con laccatura bianca e numeri arabi rodiati e lancette azzurrate.
Dal design contemporaneo e geometrico, il Masterpiece Seconde Mystérieuse ha la visualizzazione dei secondi in un contatore a ore 6 su sfondo bianco con minuteria nera e grigia stampata e propone la lettura lineare dei secondi, di volta in volta verticale e orizzontale, per fascia di 15 secondi mentre l’ora è visualizzata in un contatore a ore 2.
Dotato di doppio vetro zaffiro bombato antiriflesso, lato quadrante e lato fondello, è impermeabile fino a -50 m.
Il cinturino in pelle di coccodrillo (colore marrone nella versione rodio e nero nella versione rutenio) è foderato in pelle di vitello marrone o nero con impunture abbinate.
L’orologio Maurice Lacroix Masterpiece Seconde Mystérieuse è realizzato in un’edizione limitata di 125 pezzi per ciascuna delle 2 versioni (rodio e rutenio).