Anteprima Baselword 2013: Rado HyperChrome Automatic Chronograph

PIETRA MILIARE NELLA STORIA DELL’OROLOGERIA

Il marchio Rado, la cui storia ebbe inizio nel 1917 nella piccola città svizzera di Lengnau, presenterà in occasione di Baselworld 2013 (clicca qui per vedere tutte le altre anteprime) l’HyperChrome Automatic Chronograph.

E’ equipaggiato con il calibro ETA 2894-2, meccanico a carica automatica (37 rubini, funzioni di ore, minuti, secondi, data, cronografo e 42 ore di riserva di carica).

Questo cronografo ha una cassa monoscocca in ceramica high-tech colore nero lucido di 45 mm di diametro: per la prima volta al mondo è stata utilizzata una tecnica di stampaggio a iniezione per combinare insieme ceramica e acciaio.

Dalla linea fluida e sottile con finiture opache e lucide ad accentuare la sua anima sofisticata e sportiva, HyperChrome Automatic Chronograph presenta inserti laterali in acciaio inox temprato e una corona in gomma nera con il simbolo dell’ancora in acciaio.

Il quadrante nero, con lancette e indici applicati e rodiati con rivestimento luminescente, rivela 3 contatori: secondi continui alle 3, ore alle 6 e minuti cronografici a ore 9. La finestrella del datario si trova invece tra le 4 e le 5.

Curiosa l’ancora in movimento visibile in una finestrella a ore 12.

Proposto anche in colore bianco o platino, è dotato di doppio vetro zaffiro bombato antiriflesso (lato quadrante e lato fondello) ed è impermeabile fino a -100 m.

L’HyperChrome Automatic Chronograph è completato da un cinturino in ceramica high-tech e titanio con tripla chiusura pieghevole di sicurezza in ceramica.