Anteprima Baselworld 2014: Breguet Classique Grande Complication Tourbillon Extra-Plat Automatique 5377

NOBILTA’. LA MAGIA DEL TOURBILLON E LA RAFFINATEZZA DI UNA CASSA EXTRA PIATTA (7 mm DI SPESSORE) ELEVANO IL BREGUET CLASSIQUE GRANDE COMPLICATION TOURBILLON EXTRA PLAT A SINTESI DI ELEGANZA E GRANDE ESERCIZIO DI MECCANICA.

Baselworld 2014 tiene a battesimo una nuova versione in platino del Breguet Classique Tourbillon, modello extrapiatto con movimento automatico presentato al Salone dell’anno scorso.

La caratteristica qualificante della Ref. 5377 è il calibro 581DR equipaggiato con Tourbillon decentrato, dotato di una gabbia in titanio. Il suo leggiadro movimento si può ammirare sul quadrante (oro 18 carati argentato) con quattro tipi di guillochage: giro delle ore e dei minuti a «clous de Paris», la bordatura in «grains d’orge», indicatore della riserva di marcia all’altezza delle ore 8 e trenta a guilloché «chevron droit» e decoro «liseré» per ogni ogni elemento.

I mastri orologiai Breguet hanno ottenuto un movimento di soli 3 mm di spessore, ospitato all’interno di una cassa in platino da 42 mm di diametro (disponibile anche in oro rosa). Questo risultato si deve alla scelta tecnica di collocare la massa oscillante del movimento (in platino) sulla parte esterna di questo.

Questo eccezionale movimento è dotato di un bariletto da 90 ore di riserva di marcia, scappamento ad àncora di lato invertito in silicio e acciaio amagnetico. Spirale in silicio.

Si indossa con un cinturino di pelle con tripla boucle déployante.