Il Breitling (for Bentley) Bentley 6.75 Midnight Carbon (M4436413|BD27|220S|M20DS), realizzato in un’edizione limitata di 1.000 esemplari, desidera rendere omaggio al famoso 6.75 litri montato sulle lussuose Bentley Mulsanne.
Questo cronografo “muscoloso” è equipaggiato con il calibro Breitling 44B, un movimento meccanico a carica automatica (38 rubini e 28.000 alternanze l’ora) con funzione cronografo.
Cronometro certificato dal COSC, offre le funzioni di ore, minuti, secondi, cronografo a 1/4 di secondo e datario in una doppia finestrella a ore 12.
Il meccanismo è ospitato in una cassa in acciaio nero satinato DLC dal generoso diametro di 49 mm.
La corona è a vite mentre la lunetta, girevole a cremagliera con tachimetro variabile, offre una zigrinatura in rilievo a evocare le calandre del marchio automobilistico britannico.
Il quadrante, color Royal Ebony e protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati, lascia intravedere, grazie a una decorazione verticale traforata, il movimento meccanico.
Sul quadrante sono visibili i classici 3 contatori cronografici: secondi continui alle 3, 12 ore alle 6 e 30 minuti crono alle 9.
Sul fondello, anch’esso d’acciaio di colore nero come la cassa, è riportata una stella a 5 raggi a ricordare il classico design dei cerchioni Bentley.
Il Breitling for Bentley Bentley 6.75 Midnight Carbon è accompagnato con un cinturino in caucciù̀ con scritta Bentley impressa e un rilievo centrale che riprende il motivo della lunetta.