Quest’anno, la Svizzera e il mondo dell’aeronautica festeggiano un doppio anniversario: i 100 anni delle Forze aeree svizzere e i 50 anni della Patrouille Suisse.
Breitling, storico partner privilegiato dell’aeronautica, con questo cronografo meccanico d’aviazione desidera riconfermare il suo legame con lélite mondiale dei piloti.
Il Breitling Chronomat 44 GMT “50° Anniversario Patrouille Suisse è equipaggiato con il calibro Breitling B04 di manifattura.
Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica (47 rubini) con funzione cronometro certificato COSC.
Oscilla a 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di oltre 70 ore.
Offre le funzioni di ore, minuti, secondi, datario (tra le 4 e le 5), cronografo a 1/4 di secondo, secondo fuso orario su 24 ore sul quadrante e terzo fuso orario sulla lunetta.
Il movimento è custodito in una cassa in robusto acciaio satinato di 44 mm diametro.
La lunetta girevole bidirezionale a cricchetto ha la scala delle 24 ore con le cifre intarsiate di caucciù per la lettura del terzo fuso orario.
Il quadrante, di colore nero Onyx e protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati, mostra l’indicazione del secondo fuso orario sulle 24 mediante una lancetta con punta a forma di F-5E Tiger II di colore rosso.
Sul quadrante, trovano posto i consueti contatori cronografici: 30 minuti cronografici alle 3, 12 ore crono alle 6 e secondi continui alle 9. Quest’ultimo contatore è personalizzato con il logo della formazione della pattuglia acrobatica svizzera.
Impermeabile fino a -200 metri, questo orologio da aviatore presenta un fondello inciso con il logo ufficiale del 50° anniversario della “Patrouille Suisse” e il numero della serie limitata.
Il Chronomat 44 GMT “50° Anniversario Patrouille Suisse può essere accompagnato o con un cinturino in caucciù Diver Pro III o con un bracciale in metallo Pilot.