Il De Bethune DB28 Digitale mostra sul quadrante, decorato guilloché a mano e con motivo grain d’orge, 3 tipi di indicazioni: indicazione sferica per le fasi lunari, indicazione digitale per le ore saltanti in una finestrella alle ore 12 e indicazione analogica per i minuti su disco girevole.
Nel centro del quadrante, una luna sferica brevettata mostra due emisferi lucidati; il primo in palladio e il secondo in acciaio azzurrato alla fiamma indicano le fasi lunari con una precisione di un giorno ogni 1.112 anni.
Il De Bethune DB28 Digitale vanta una cassa, in titanio grado 5 lucidato a specchio di 45 mm di diametro, dotata di un sistema brevettato di anse flottanti su molle per una regolazione millimetrica al polso e ai suoi movimenti.
La cassa ospita al suo interno il calibro DB 2144 che è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.
Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale costituito da 329 componenti e con finiture e decorazioni realizzate a mano.
Ha 32 rubini, un doppio bariletto autoregolatore, un bilanciere in silicio e oro bianco, una spirale con curva terminale piatta, un sistema di triplo paracadute per assorbire gli urti e una ruota di scappamento in silicio.
Oscilla a 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di marcia a carica completa di ben 5 giorni.
Il quadrante argenté con decorazione guilloché delizia gli occhi con un cielo stellato in titanio lucidato e azzurrato tempestato di stelle in oro bianco.
Il cinturino che lo accompagna è in preziosa pelle di alligatore con fibbia ad ardiglione.
Prezzo: 95.000 dollari (circa 69.261 euro).