Anteprima Baselworld 2014: Frederique Constant Classics Manufacture Worldtimer
PER QUELLI CHE HANNO LA VALIGIA SEMPRE IN MANO. A BASELWORLD 2014, FREDERIQUE CONSTANT PRESENTERA’ IL MODELLO CLASSICS MANUFACTURE WORLDTIMER, COMPAGNO DI POLSO IDEALE PER CHI AMA VIAGGIARE PER LAVORO E/O PER DILETTO.
Il Frederique Constant Classics Manufacture Worldtimer è animato dal calibro FC-718.
Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con 26 rubini, decorazioni perlate e a Côte de Genève circolari e una riserva di carica di 42 ore.
Offre le funzioni (tutte subordinate alla corona) di ore, minuti, secondi, data in un contatore a lancetta a ore 6, disco delle 24 ore con indicatore AM/PM e ore del mondo.
Sul bordo del quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato, chi indossa l’orologio è in grado di leggere simultaneamente l’ora di 24 grandi città della Terra.
Il movimento, visibile attraverso il fondello trasparente, è alloggiato in una cassa in acciaio inox lucidato, realizzata in tre parti e dal diametro di 42 mm.
Il quadrante argenté, con decorazione guilloché al centro o dotato di un mappamondo, mostra un disco delle 24 ore con indicatore AM/PM, un disco di 24 grandi città del mondo e lancette ossidate nere o azzurrate.
Impermeabile fino a -50 metri, il Frederique Constant Classics Manufacture Worldtimer è provvisto di un bracciale in acciaio inox a 5 file di maglie con chiusura a farfalla.