L’Omega Seamaster Planet Ocean Platinum, realizzato in una prima edizione limitata di soli 8 esemplari, è equipaggiato con il calibro OMEGA Co-Axial 8615, movimento meccanico a carica automatica bidirezionale con complicazione GMT.
E’ dotato di scappamento Co-Axial, ospita una molla del bilanciere in silicio Si14, 2 bariletti montati in serie, una massa oscillante e un ponte del bilanciere in oro rosso 18kt.
Vanta decorazioni Côtes de Genève e un’autonomia di carica di circa 60 ore.
L’innovazione, presentata in anteprima mondiale, vede l’incastonatura di diamanti su superfici dure come ceramica e zaffiro.
Si tratta di una tecnologia mai vista prima che inizia con l’incisione su un corpo rigido utilizzando uno speciale laser 5 assi che assicura la precisione e la forma delle cavità.
Per riempire le aperture viene impiegato il Liquidmetal®, un’esclusiva lega in platino 850 la cui parte in eccesso viene rimossa prima della lucidatura del pezzo.
I diamanti (113 diamanti per un totale di 2,69 carati) vengono poi incastonati nella lega Pt850 Liquidmetal® mediante la loro tradizionale tecnica di incastonatura.
I diamanti sono posizionati sia lungo i bordi inclinati della cassa in platino 950 lucidata e spazzolata (69 diamanti trapezoidali taglio baguette) sia sulla lunetta in ceramica nera lucida dove si possono ammirare 12 diamanti trapezoidali taglio baguette sulla scala GMT e un diamante taglio brillante nel triangolo a ore 12/24.
Il quadrante, in ceramica nera lucida con indici, numeri arabi e lancette in oro bianco 18kt, è protetto da cristallo di vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso.
Sul fondello in vetro zaffiro, incastonati sul logo Omega, si trovano altri 31 diamanti taglio brillante.
L’Omega Seamaster Planet Ocean Platinum, impermeabile fino a -600 metri, è accompagnato con un cinturino in pelle nera con cuciture platino a contrasto e fibbia deployante in platino.
L’esclusivo e prezioso orologio viene consegnato in una scatola di legno abbinato a un secondo cinturino in caucciù nero con uno strumento per poter provvedere in autonomia alla sostituzione.
PREZZO: circa 100.000 euro.