Anteprima Baselworld 2014: Pierre DeRoche TNT Royal Retro 43

RITORNO ALLE ORIGINI. A BASELWORLD 2014, PIERRE DEROCHE PRESENTERA’ IL MODELLO PIERRE DEROCHE TNT ROYAL RETRO 43 CHE, DOPO 5 ANNI, CONFERMA LA SUA FORTE PERSONALITA’ PUR PERDENDO 5 CM DI “GIRO POLSO” PER VENIRE INCONTRO AI POLSI PIU’ SOTTILI. SARA’ IL “43” IL NUOVO DNA DEL TNT ROYAL RETRO?

Il TNT Royal Retro 43 monta un calibro esclusivo Dubois Dépraz; un movimento meccanico a carica automatica con 58 rubini, massa oscillante decorata e incisa, ponte centrale, 6 ponti dei secondi anglé e satinati e la ruota dei minuti che presenta il logo Pierre DeRoche.

Questo segnatempo, con quadrante scheletrato protetto da vetro zaffiro antiriflesso, offre le funzioni di ore, minuti, secondi retrogradi in 6 settori di 10 secondi ognuno, indicatore della lancetta retrograda in movimento e datario alle ore 6.

La cassa, di 43 mm di diametro, è in titanio trattato PVD nero mentre lunetta, anse, proteggi corona e corona a vite sono in acciaio.

Con fondello in vetro zaffiro attraverso il quale è possibile ammirarne il movimento, l’orologio è impermeabile fino a -100 metri ed è provvisto di un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con chiusura déployante di sicurezza.

Il Pierre Deroche TNT Royal Retro 43 , realizzato in una serie limitata di 201 pezzi, è proposto anche in un’edizione di soli 10 esemplari che commemora il decimo anniversario del marchio con il numero“10 inciso e con impunture del cinturino di colore rosso a contrasto.