L’Ulysse Nardin Perpetual Manufacture, disponibile con cassa di 43 mm di diametro, in oro rosso 18kt (Ref. 322-10) o platino (Ref. 329-10), è equipaggiato con il calibro UN-32 di manifattura.
Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con certificato COSC di cronometro (34 rubini, 28.800 alternanze l’ora e una riserva di carica di circa 48 ore).
Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, offre le funzioni di ore, minuti, secondi (in un sub quadrante a ore 9), calendario perpetuo regolabile dalla corona di carica (giorno della settimana in centro a sinistra, mese in centro a destra e anno con 2 cifre alle ore 6), secondo fuso orario (sul quadrante principale) con meccanismo di regolazione veloce brevettato, ora locale permanente indicata da una terza lancetta e gran datario in una doppia finestra all’una.
La lancetta delle ore puo’ avanzare o retrocedere di una o più posizioni premendo i pulsanti “+” e “-” che si trovano rispettivamente alle ore 4 e 8.
Quando la lancetta cambia l’ora, le funzioni del calendario perpetuo si sincronizzano automaticamente.
La lancetta GMT, riconoscibile dalla punta a freccia di colore rosso, può essere impiegata sia per segnalare l’ora locale sia per indicare il secondo fuso.
Sulla carrure, posizionata a ore 9, è presente una targhetta riportante il numero seriale dell’orologio.
L’Ulysse Nardin Perpetual Manufacture sarà infatti realizzato in un’edizione limitata di 250 esemplari per la versione in oro rosso e 250 per quella in platino.
Impermeabile fino a -30 metri, quest’orologio è accompagnato con un cinturino in pelle con fibbia pieghevole.