Anteprima Baselworld 2015: Armin Strom Skeleton Pure Earth Limited Edition
ODE ALL’ARTE DELLA SCHELETRATURA. A BASELWORLD 2015, IL MARCHIO INDIPENDENTE DI BIENNA PRESENTERA’ UNA REFERENZA, CON MOVIMENTO INTERAMENTE SCHELETRATO, CHE ENTRERA’ A FAR PARTE DELLA COLLEZIONE ARMIN STROM SKELETON PURE: L’ARMIN STROM SKELETON PURE EARTH.
Lo Skeleton Pure Earth di Armin Strom, realizzato in un’edizione limitata di 100 esemplari, è animato dal calibro Armin Strom ARM09-S, movimento meccanico a carica manuale interamente scheletrato con platina rivestita con PVD nero. Con doppio bariletto, oscilla alla frequenza di 18.000 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia di ben 8 giorni.
Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro antiriflesso, offre le funzioni di ora, minuti, piccoli secondi e indicatore della riserva di carica entrambi a ore 9.
Il meccanismo “scoperto” è custodito in una cassa di 43,4 mm di diametro in acciaio inox PVD nero e protetta da vetro zaffiro antiriflesso.
Impermeabile fino a 50 metri, è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore nera “horn back” con fibbia ad ardiglione in acciaio PVD nero.
In dotazione, è previsto un secondo cinturino in caucciù nero.