Il Cuervo y Sobrinos Historiador Cronógrafo Landeron (Ref. 3148.9B) sarà realizzato in un’edizione limitata di 50 esemplari e avrà la caratteristica principale di custodire al suo interno un movimento vintage ideato negli Anni 50.
Si tratta del calibro originale vintage Landeron 248, movimento meccanico a carica manuale con modulo cronografico. Ciascuno dei 50 calibri è stato attentamente restaurato e decorato pezzo per pezzo.
Con un’autonomia di marcia a carica completa di 38 ore, propone le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi, cronografo (45 minuti e secondi centrali) e tachimetro.
Il prezioso meccanismo è alloggiato in una cassa in oro rosa 18kt e dal diametro di 41 millimetri.
Il quadrante, che richiama il look in voga in quegli anni, è bianco smaltato a contrasto con la scala tachimetrica e le ore stampate in nero.
Il display, su quale si può osservare a ore 12 il logo CyS applicato, è rivestito con vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati.
L’elegante cronografo è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore della Louisiana con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18kt con logo Cuervo y Sobrinos inciso.