Il calibro in-house 39 è declinabile in ben 88 varianti dal due lancette a carica manuale sino al cronografo automatico.
La prima variante proposta offre un secondo fuso orario che viene visualizzato sul quadrante tramite una lancetta a punta rossa che segue il percorso di un cerchio colorato in chiaro e scuro che corrisponde alle ore del giorno e della notte.
All’interno del nuovo Eterna Royal KonTiki pulsa il calibro Eterna 3945A su base Calibro 39, un movimento meccanico a carica automatica con bariletto su cuscinetto a sfere Spherodrive e un’autonomia di carica di 68 ore.
Offre le funzioni di ora, minuti, secondi, datario, secondo fuso orario e indicatore AM/PM.
La robusta cassa di 42,30 mm di diametro è realizzata in acciaio satinato e lucido con proteggi corona e viti trattate PVD nero. I suoi solchi “microbillé” si ispirano al precedente modello degli Anni 70.
Il quadrante, di colore nero e con lancette riempite con sostanza luminescente, è protetto da vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso.
Impermeabile sino a una profondità di 100 metri, questo segnatempo dal look sportivo è abbinato a un cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione.