Anteprima Baselworld 2015: Pierre DeRoche TNT Royal Retro GMT ½ Hour Limited Edition
L’ARITMETICA DEL TEMPO. ERA IL 2009 QUANDO MR PIERRE DEROCHE PRESENTO’ L’OROLOGIO TNT ROYAL RETRO CHE, CON 6 LANCETTE DEI SECONDI RETROGRADE, VANTAVA UNA COMPLICAZIONE DAVVERO UNICA. A BASILEA, L’ALCHIMISTA DEI MECCANISMI TANTO INGEGNOSI QUANTO ORIGINALI, PRESENTERA’ UNA NUOVA INTERPRETAZIONE DEL SUO MODELLO CULT. SI TRATTA DEL PIERRE DEROCHE TNT ROYAL RETRO GMT TNT ½ HOUR, SEGNATEMPO REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 201 ESEMPLARI.
Il Pierre DeRoche TNT Royal Retro GMT ½ Hour monta un calibro Dubois Dépraz, movimento meccanico a carica automatica con 48 rubini, massa oscillante decorata e incisa, ponte centrale e 4 ponti dei secondi “anglé” e satinati, ruota dei minuti con il logo Pierre DeRoche e 4 lancette dei secondi retrogradi su ingranaggi.
Offre le funzioni di di ore, minuti, secondi retrogradi in 4 settori di 10 secondi ciascuno, indicatore della lancetta retrograda in movimento, calendario alle 12 e GMT alle 6 regolabile a scatti di 30 minuti tramite la corona senza che il movimento si arresti.
La cassa XL, che custodisce questo meccanismo visibile grazie al fondo cassa trasparente, è in titanio PVD nero, misura 47,5 mm di diametro ed è protetta da vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso.
Impermeabile fino a 100 metri, quest’orologio con quadrante scheletrato verrà proposto con un cinturino in pelle di alligatore con doppie cuciture di colore blu elettrico a contrasto e fibbia déployante in acciaio.