Anteprima Baselworld 2015: Tag Heuer Carrera Calibre 18 Chronograph
SAPORE VINTAGE. GLI ESTIMATORI DEL BRAND NON POTRANNO NON AVER SUBITO NOTATO ALCUNE SOMIGLIANZE CON IL PRIMO CRONOGRAFO CREATO NEGLI ANNI 60 DA JACK HEUER. IL TAG HEUER CARRERA CALIBRE 18 CHRONOGRAPH, OLTRE A RIPORTARE A ORE 12 IL LOGO HEUER DELL’EPOCA, RIPROPONE, CON IL QUADRANTE ARGENTO OPALINO E I DUE CONTATORI CRONO ANTRACITE AZZURRATI, L’ICONICO “EFFETTO PANDA”.
Il Tag Heuer Carrera Calibre 18 Chronograph, che verrà presentato a Baselworld 2015 il prossimo marzo, è animato dal Tag Heuer calibro 18, movimento meccanico a carica automatica con modulo cronografico che si può ammirare attraverso il fondello trasparente.
Offre le funzioni di ore, minuti, secondi, datario alle 6, cronografo (piccoli secondi alle 3 e 30 minuti crono alle 9) e scala telemetrica (sul réhaut).
La funzione del telemetro, una volta impiegato in guerra per misurare la distanza tra i militari e il fuoco di artiglieria nemica, ora soddisfa la curiosità di chi desidera, ad esempio, sapere quanto dista un temporale.
Questo cronografo dal design senza tempo presenta una cassa in acciaio lucido di 39 mm di diametro rivestita con vetro zaffiro sferico, antigraffio e antiriflesso ambo i lati.
Impermeabile fino a 100 metri, verrà proposto con un cinturino racing in pelle nera traforata e fibbia déployante.