Il TAG Heuer Formula 1 Edizione Limitata McLaren (Ref. CAZ1112.FC8188) monta, in una cassa in acciaio 316L spazzolato dal diametro di 42 mm, un movimento Ronda 5040D.
Impermeabile fino a -200 metri, presenta un quadrante nero opalino sul quale si possono osservare i 3 contatori cronografici e la finestrella obliqua con datario a ore 4.
La precisione al decimo di secondo del movimento cronografo al quarzo è indicata dal contatore a ore 6, il contatore dei 30 minuti crono è collocato alle 9 mentre quello dei secondi continui è posizionato alle ore 3.
Le lancette sfaccettate e rodiate di ore e minuti così come gli indici e le applicazioni lucide posizionate a mano sono riempite con superluminova di colore bianco.
Accanto al nero del quadrante e del cinturino NATO non poteva certo mancare il rosso corsa, più precisamente il “Rocket Red”, il rosso arancio ispirato alla McLaren del 1985.
Pennellate di rosso si trovano anche sulla lunetta in alluminio rosso con scala tachimetrica e incisione ‘McLaren’, sulla scala dei minuti del réhaut in particolare il numero “30” della minuteria a ricordare il trentennio di partnership che lega i due brand.
Sul fondello pieno è riportata l’incisione di una McLaren MP4 del 1985 e la dicitura “30 years of partnership anniversary”.
Il cinturino NATO rosso e nero mostra la dicitura “TAG Heuer” goffrata a caldo nella parte sotto.
Passanti, fibbia e ardiglione sono tutti realizzati in acciaio 316L. Al fine di garantire un ottimo comfort all’indosso sia i fori dell’ardiglione sia le estremità del cinturino sono state tagliate al laser.
Prezzo: 1.400 euro.