All’interno di una cassa in oro 18kt dal generoso diametro di 46 mm è alloggiato il calibro in-house A&S5119, movimento meccanico a carica manuale che pulsa alla frequenza di 21.600 alternanze/ora e che assicura 90 ore di autonomia di marcia a carica completa.
Il movimento di manifattura, oltre a offrire le indicazioni di ore e minuti e la complicazione del tourbillon, è provvisto di un sistema forza costante e di un meccanismo di “secondi veri”.
Nello specifico, il sistema a forza costante vede al 12 due bariletti montati in serie che garantiscono una potenza ottimale e costante al tourbillon a ore 4 e 30 mentre il meccanismo dei “secondi veri”, visibile a ore 7 e 30, accumula l’energia del bilanciere grazie alla molla e la libera solo a ogni secondo “pieno”.
Il quadrante è protetto da vetro zaffiro bombato multistrato e antiriflesso ambo i lati.
Impermeabile fino a 30 metri, l’orologio presenta un fondello in vetro zaffiro in modo da aver visione piena sul meccanismo.
Il cinturino è in pelle di alligatore “bottier” marrone patinato, cucito a mano e chiuso con una fibbia déployante in oro rosso 18kt.