Anteprima Baselworld 2016: Artya Cumbere Tourbillon
PER UNO E NON PER TUTTI. SONO UNICO E SOLO UNO MI POTRA’ “SUONARE”. L'”ENFANT TERRIBLE” ARTYA PROPORRA’ A BASELWORLD 2016 L’ARTYA CUMBERE TOURBILLON CHE, REALIZZATO A MANO IN UN UNICO ESEMPLARE, RICORDA LA FORMA DI UNA CHITARRA.
L’Artya Cumbere Tourbillon è equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale. Si tratta nello specifico di un calibro esclusivo MHC che pulsa al ritmo di 21.600 alternanze l’ora e che assicura un’autonomia di marcia a carica completa di 100 ore. Offre le funzioni di ora, minuti e secondi sul tourbillon volante.
Il meccanismo è alloggiato in una cassa che riprende la forma di una chitarra (37 mm x 49 mm) che è realizzata in acciaio 316L PVD nero e oro rosa. La corona presenta la forma di chiave di accordatura.
L’orologio è attraversato dalla luce e offre allo sguardo tutti i dettagli delle finiture tipiche dell’alta orologeria tra cui l’anglage a mano e l’invecchiamento artigianale delle incisioni.
Sul quadrante, il movimento baguette provvisto con tourbillon volante 60 secondi occupa il centro della scena all’interno di una struttura a X interamente traforata.
Il fondello inciso è, al pari del display, protetto con vetro zaffiro antiriflesso.
Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di coccodrillo nera con fibbia ad ardiglione.