Anteprima Baselworld 2016: Artya Son of Earth Butterfly
COME IN UN CALEIDOSCOPIO TRA LA POESIA E LA LEGGEREZZA DI DELICATI BATTITI DI FARFALLE IMPREZIOSITE DA FOGLIE D’ORO. COSI’ POTREMMO RIASSUMERE L’OROLOGIO ARTYA SON OF HEARTH BUTTERFLY CHE VERRA’ PRESENTATO IN OCCASIONE DEL SALONE DI BASILEA 2016.
L’Artya Son of Earth Butterfly Limited Edition monta un movimento meccanico a carica automatica che pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e che assicura una riserva di carica di 46 ore. Offre le indicazioni di ore, minuti e secondi.
Il meccanismo è alloggiato in una cassa in acciaio inox 316L ( 38, 42 e 47 millimetri) PVD color cioccolato, nero o blu con inserti laterali in acciaio di colore nero oppure ArtyOr.
Dominique Arpa-Cirpka, l’artista esperta di quadranti della Maison Artya, si è dilettata nel realizzare display dai colori cangianti e vivaci. La collezione Butterfly, oltre a essere esclusiva, è personalizzabile a livello della composizione del quadrante, del diametro della cassa, del colore e della forma delle lancette.
Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, sfoggia infatti ali di farfalla tropicale impreziosite da foglie d’oro e da pigmenti naturali.
Con fondello chiuso e inciso, questo segnatempo è impermeabile fino a una profondità massima di 50 metri.
Il cinturino che lo abbraccia al polso è in pelle di colore marrone cucita a mano con cuciture tono su tono.