Anteprima Baselworld 2016: Haldimann H1 Flying Central Tourbillon

TU, TU CHE SEI DIVERSO, ALMENO TU NELL’UNIVERSO…COSI’ CANTAVA MIA MARTINI NEL 1989. E’ QUESTA LA CANZONE CHE TI VIENE IN MENTE OSSERVANDO L’HALDIMANN H1 FLYING CENTRAL TOURBILLON CHE POTREMMO AMMIRARE AL PROSSIMO BASELWORLD 2016.

Per molti di noi, leggere l’ora è solo un pretesto; consideriamo infatti certi segnatempo prima di tutto dei veri e propri oggetti d’arte.

Beat Haldimann, inventore del tourbillon volante centrale, presenta l’H1 Flying Central Tourbillon che, con tre bariletti, è stato progettato, sviluppato e realizzato nei laboratori Haldimann a Thoune.

La cassa,  disponibile in platino 950 o in oro (giallo, rosa o bianco) 18kt, ospita il movimento meccanico a carica manuale calibro H-Zen.A con tourbillon volante centrale.

Pulsa al ritmo di 18.000 alternanze l’ora, vanta tre bariletti e offre le indicazioni di ore, minuti e tourbillon 60 secondi.

Il quadrante, nero o rodiato, è protetto da vetro zaffiro antiriflesso e presenta numeri romani e tourbillon centrale.

Impermeabile fino a 30 metri, ha un fondello in vetro zaffiro antiriflesso.

Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di alligatore cucita a mano di colore nero con impunture tono su tono. E’ disponibile con una chiusura déployante oppure con una fibbia ad ardiglione in oro 18kt o platino 950.