Anteprima Baselworld 2016: Hamilton Khaki Navy Frogman

ROBUSTO E FUNZIONALE. LA NUOVA VERSIONE DELL’HAMILTON KHAKI NAVY FROGMAN, PRESENTATO DALL’APNEISTA PIERRE FROLLA, VANTA UN PARTICOLARE DISPOSITIVO PROTEGGI CORONA CHE RICORDA LA FORMA DELLA BORRACCIA MILITARE DEL MODELLO DEL 1951.

L’Hamilton Khaki Navy Frogman, che verrà presentato a Baselworld 2016, è un diretto omaggio all’orologio da immersione creato per i sommozzatori della Marina americana e apparso nel celebre film Le rane del mare.

In una cassa in titanio dal diametro di 46 mm è custodito il calibro automatico H-10, con funzioni di ore, minuti, secondi centrali, datario e una riserva di carica di 80 ore.

Il quadrante, di colore nero, con indici applicati con superluminova, lancette luminescenti a tre sfaccettature di cui quella dei secondi con la punta rossa, è incorniciato da una ghiera girevole rossa unidirezionale e protetto da vetro zaffiro antiriflesso.

Impermeabile fino a -1.000 metri, quest’orologio con fondello chiuso che riporta il motivo di un sommozzatore, è provvisto della valvola per la fuoriuscita dell’elio al fine di eguagliare la pressione interna ed esterna nelle immersioni in saturazione.

Il cinturino in caucciù nero sfoggia una sezione centrale tono su tono e una parte esterna scanalata che da’ vita a interessanti giochi di texture e colore. La fibbia ad ardiglione è in titanio.

La collezione prevede anche versioni in acciaio da 42 mm con lunetta nera o blu e un bracciale a tre maglie con fibbia pieghevole regolabile e una pratica estensione da immersione.