Guardi l’Hublot MP-05 “LaFerrari” (Ref. 905.JX.0001.RT), realizzato in una serie limitata di 20 esemplari, e sei catapultato in un modo quasi irreale, dove tutto, anche il più piccolo particolare, viene mostrato perché se sai di essere, seppur nelle tue complicazioni, non hai nulla da temere.
Una carrure in zaffiro, composta da 7 elementi lavorati a partire da 7 blocchi di zaffiro (18 mesi di sviluppo, oltre 600 ore di lavoro), è la scultorea carrozzeria del motore di questo avveniristico segnatempo con tourbillon verticale sospeso.
In una cassa in vetro zaffiro lucido antiriflesso di 53,5 grammi di peso è gelosamente custodito il calibro HUB9005.H1.PN.1 di manifattura.
Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale “invisibile” che sfoggia persino il ponte con la scritta Hublot tagliato nello zaffiro (637 componenti, 108 rubini, 21.600 a/h, 11 bariletti accoppiati in serie e 50 ore di autonomia di marcia).
Offre le indicazioni di ore e minuti indicati da cilindri trasparenti sul lato destro, piccoli secondi visualizzati in verticale grazie a un cilindro trasparente fissato sulla gabbia del tourbillon sospeso, tourbillon verticale volante al sei, riserva di carica indicata da cilindri trasparenti sul lato sinistro della cassa e sistema di regolazione dell’ora ergonomico sotto la carrure (lato polso). Il meccanismo è, ovviamente, ammirabile grazie al fondello in vetro zaffiro lucido e antiriflesso.
Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, questa futuristica Limited Edition si carica grazie a un meccanismo attivato da un cacciavite automatico come quello utilizzato per gli pneumatici della Formula Uno.
Il cinturino trasparente che lo assicura al polso è in silicone con fibbia deployante in titanio micropallinato placcato nero e componenti tagliati nello zaffiro.