Anteprima Baselworld 2016: Omega Globemaster Annual Calendar
CHE CALENDARIO ANNUALE SIA. TRA LE SORPRESE DI OMEGA CHE VERRANNO SVELATE AL PROSSIMO SALONE DI BASILEA 2016 C’E’ L’OMEGA GLOBEMASTER ANNUAL CALENDAR CHE SFOGGIA UN QUADRANTE DALLA TIPICA FORMA “PIE-PAN” RESA CELEBRE DAL CONSTELLATION DEL 1952.
In una cassa in acciaio dal diametro di 41 millimetri con lunetta zigrinata in carburo di tungsteno è alloggiato il calibro di manifattura Co-Axial Master Chronometer 8922. Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica con spirale in silicio e antimagnetico fino a 15000 gauss. Pulsa al ritmo di 25.200 alternanze l’ora, offre le funzioni di ore, minuti, secondi, data al sei e calendario annuale. L’autonomia di carica dichiarata ammonta a 60 ore.
Ciascun orologio e movimento, per ricevere la certificazione di Master Chronometer, deve superare una serie di test METAS: precisione media giornaliera, deviazione della precisione media giornaliera dopo l’esposizione a un campo magnetico di 15.000 gauss, funzionamento del movimento approvato dal COSC durante l’esposizione a un campo magnetico di 15.000 gauss, impermeabilità, riserva di carica,scarto di marcia in 6 posizioni e scarto di marcia con una riserva di carica che va dal 100% al 33%.
Il quadrante argentato, protetto da cristallo di zaffiro bombato e antiriflesso, presenta lancette azzurrate e indici delle ore applicati, riempiti con sostanza luminescente e vezzosamente bordati in azzurro. Da notare il font impiegato per i mesi dell’anno che, visibili tra un indice e l’altro delle ore, desiderano rimarcare la propria identità Omega “Globemaster”.
Impermeabile fino a 100 metri, l’Omega Globemaster Annual Calendar è proposto con un cinturino in pelle di alligatore blu con impunture tono su tono. La fibbia deployante è in acciaio.
Prezzo: 7.800 CHF.