Il Rado True Open Heart conferma lo stile minimalista ed essenziale della Maison.
La cassa monoblocco (40,1 x 47,3 x 10,4 mm), firma della brand, è in ceramica hi-tech (25% più leggera e 5 volte più dell’acciaio) ed è disponibile sia in nero opaco (Ref. 734.0101.3.090) sia in bianco lucido (Ref. 734.0106.3.090).
Tra i punti di forza della ceramica, oltre al suo essere leggera, resistente, ipoallergenica e duratura, il suo adattarsi alle variazioni della temperatura del corpo, quasi a percepire, discretamente, le emozioni di chi indossa l’orologio.
Il cuore pulsante è il calibro automatico ETA C07.631 con funzioni di ore, minuti, secondi e con una riserva di
carica fino a 80 ore. Deliziosamente decorato, il meccanismo si svela grazie a un sottile velo di iridescente madreperla (0.6mm) che pare come fluttuare sul quadrante e che muta in sfumature cromatiche a seconda della luce.
Il display è protetto da vetro zaffiro ricurvo e presenta indici applicati, logo Rado e Automatic stampati in nero e il simbolo con l’ancora mobile al 3.
Impermeabile fino a -50 metri, l’orologio, disponibile dal prossimo aprile 2016, mostra un fondello in titanio rivestito in PVD nero sabbiato riportante l’incisione “Limited edition one out of 500“.
Entrambe le referenze, consegnate con certificato dell’edizione speciale, verranno abbinate a un bracciale a 3 file in ceramica hi-tech nera opaca con fibbia in titanio a tripla piega.