Due personalità forti, ben distinte e creative che si uniscono non possono che dar vita a qualche cosa di unico e, a suo modo, straordinario.
Il RJ-Romain Jerome Tattoo-DNA by Xoil sarà prodotto in una serie limitata di 25 pezzi unici, ciascuno dei quali verrà consegnato con un certificato numerato dell’artista.
Xoil ha applicato la sua arte sui cinturini come estensione del suo particolare mondo traendo ispirazione da immagini del XIX secolo; un rincorrersi di emozioni, sensazioni e percezioni cercando di mantenere un giusto equilibrio evocando animali leggendari, figure mitologiche e simboli esoterici.
Il cuore pulsante di questo segnatempo è il calibro RJ004-M, movimento meccanico a carica manuale, cromato nero e scheletrato, che pulsa al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e che assicura un’autonomia di marcia di 48 ore. Offre le funzioni di ore, minuti e contatore dei piccoli secondi al 9.
Il meccanismo è alloggiato in una cassa in acciaio inox PVD nero dal diametro di 44 millimetri. Il quadrante è in smalto Gran Feu bianco con numeri romani nella parte alta mentre è completamente trasparente (doppio vetro zaffiro) nella parte inferiore. Le lancette in acciaio inox sono azzurrate e riprendono la forma degli aghi che il tatuatore usa per realizzare i suoi tattoo.
Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, l’orologio viene abbinato a un cinturino in pelle di colore beige tatuato a mano e chiuso con una fibbia in acciaio PVD nero.
Prezzo: 24.500 dollari.