Home » Anteprima Baselworld 2016: Tissot Le Locle Régulateur

Anteprima Baselworld 2016: Tissot Le Locle Régulateur

GIUSTO PER DARSI UN’ELEGANTE REGOLATA. IN OCCASIONE DEL SALONE DI BASILEA 2016, TISSOT PROPORRA’ IL TISSOT LE LOCLE REGULATEUR CHE, FACENTE PARTE DELLA LINEA LE LOCLE, RIUNISCE I MODELLI PIU’ CLASSICI DELLA MAISON.

Gli orologi con visualizzazione tipo regolatore sono un diretto riferimento agli orologi da muro che, nei tempi passati, consentivano agli orologiai di controllare la precisione di marcia degli esemplari che assemblavano.  Nel XVIII e XIX secolo gli scarti di precisione venivano misurati in minuti anziché in secondi; motivo per cui la lancetta dei minuti era due volte più lunga e, soprattutto, sola al centro del quadrante. In un orologio regolatore, l’ora e i secondi avevano un’importanza minore e si trovanono quindi, rispettivamente, sulla parte superiore del quadrante e al 6.

Il Tissot Le Locle Régulateur monta un movimento meccanico a carica automatica con funzioni di ora decentrata, minuti, secondi e datario. Il meccanismo è alloggiato in una cassa di 39,3 millimetri di diametro disponibile sia in acciaio inox sia in versione bicolore PVD oro giallo o rosa.

Il quadrante, argentato o nero e rivestito con vetro zaffiro, presenta minuti al centro, contatore delle ore a ore 12 e dei piccoli secondi al 3.

Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, questo segnatempo con apertura in vetro zaffiro lato fondello, viene proposto con un elegante cinturino in pelle o con un più sportivo bracciale in acciaio inox con fibbia deployante.