L’Ulysse Nardin Royal Python Skeleton Tourbillon Limited Edition (Ref. 1706-129/08), dedicato agli impavidi che amano mostrarsi per quello che sono realmente senza maschere, è equipaggiato con il calibro di manifattura UN-170.
Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale con ponti dipinti a mano e ruota dello scappamento e spirale in silicio. Pulsa alla frequenza di 18.000 alternanze l’ora, offre le funzioni di ore, minuti e tourbillon e assicura un’autonomia di marcia a carica completa di circa 170 ore.
Il meccanismo è alloggiato in una cassa in oro rosa 18kt di 44 millimetri di diametro con bordo dipinto a mano nella tonalità del verde con motivo pitone reale.
Il tutto è ben protetto da cristallo zaffiro antiriflesso lato quadrante e da cristallo zaffiro lato fondello in modo che nulla sia celato a chi desidera ammirare il movimento nella sua interezza.
Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, questo tourbillon squelette viene abbinato a un cinturino in pitone di colore verde con impunture tono su tono.
Prezzo: 75.000 euro.