In Evidenza

Anteprima Baselworld 2017: Hublot Classic Fusion Chronograph Italia Independent “Tartan” Limited Edition Ref. 521.CM.2703.NR.ITI17

SPERIMENTARE E SORPRENDERE CON UN SEGNATEMPO “CUCITO SU MISURA”. LA MAESTRIA MECCANICA DI HUBLOT UNITAMENTE A QUELLA SARTORIALE DEL NAPOLETANO RUBINACCI E ALLA CREATIVITA’ DI LAPO ELKANN HANNO DATO VITA ALLA COLLEZIONE CLASSIC FUSION ITALIAN INDIPENDENT CHE POTREMO AMMIRARE A BASELWORLD 2017.

L’Hublot Classic Fusion Italia Independent nasce in qualche modo dal passato. Rubinacci, sartoria napoletana fin dal 1932, possiede una collezione di stoffe antiche. Tra oltre 60.000 metri quadrati di preziosi pied de poule, tweed e velluti, Hublot e Lapo Elkann hanno scovato una collezione di tartan e tessuti di lana a quadri colorati risalente agli Anni 70 alla quale hanno ridato vita integrandola nell’Hublot Classic Fusion versione cronografo.

Tra le varie referenze, quella che più ci ha conquistato è l’Hublot Classic Fusion Chronograph Italia Independent “Tartan” referenza 521.OX.2705.NR.ITI17.

La sua cassa, in King Gold 18K lucido e satinato al pari della lunetta con 6 viti in titanio, della corona con logo Hublot e dei pulsanti cronografici, misura 45 millimetri di diametro per 13,05 millimetri di spessore.

Il cronografo è equipaggiato con il calibro HUB1143, movimento cronografico automatico composto da 280 componenti. Batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e garantisce una riserva di carica di 42 ore.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso e con logo Italia Indipendent visibile a ore 6, è in autentico tessuto Rubinacci “Tartan”. Lancette e indici sono in rutenio placcato lucido. A ore 6 vi è la finestrella del datario.

Impermeabile fino a 50 metri, l’Hublot Classic Fusion Chronograph Italia Independent “Tartan” ha un fondello in King Gold 18K lucido con inciso “Limited Edition 50NUM”.

Il cinturino con fibbia déployante è anch’esso in autentico tessuto Rubinacci “Tartan” con cuciture grigie e interno in caucciù nero.

Prezzo: 34.600 euro.