Tra i segnatempo più poetici ed evocativi che avremo modo di vedere a Baselworld nei prossimi giorni vi è senz’altro l’Epos 3391 Blue Stars.
La cassa di 41 millimetri di diametro è in acciaio inox. Apprezziamo la scelta di optare per un'”impertinente” corona a cipolla che sembra quasi voler uscire dalla carrure.
Il suo cuore pulsante è il calibro automatico ETA 2892-2 con modulo Dubois-Depraz 9000 (28.800 alternanze/ora, funzioni di ora, minuti, secondi, giorno della settimana, datario, mese, fasi lunari e riserva di carica di 42 ore).
Il display blu notte laccato è deliziosamente arricchito con piccole stelle bianche ed è protetto da vetro zaffiro.
Originale la scelta della distribuzione delle funzioni del calendario e delle fasi lunari. Quest’ultime sono visibili a ore 6 mentre le indicazioni del giorno della settimana e del mese sono proposte in un allineamento poco convenzionale nella parte superiore del quadrante. La data è indicata dalla mezzaluna sulla punta della lancetta centrale.
Impermeabile fino a 50 metri, l’Epos 3391 Blue Stars è abbinato a un elegante cinturino in pelle nera con fibbia ad ardiglione o a un più sportivo bracciale in acciaio con fibbia déployante.