Il Ferretti Yachts 650 nasce dalla collaborazione tra l’AYT&D (Advanced Yachts Technology & Design), il centro di ricerca, stile e sviluppo prodotto di Ferretti Group e lo Studio Zuccon International Project.
Prendendo spunto dal Ferretti 620, dal quale riprende le linee d’acqua e la distribuzione degli ambienti sottocoperta, quest’imbarcazione è lunga 19,67 metri e larga massimo 5,25 metri.
Dalla linea discreta, lo yacht mostra una livrea esterna con particolari in vetroresina che “tagliano” il profilo delle vetrate nella sovrastruttura mentre le 3 cabine sottocoperta vantano un’unica finestratura che regala ulteriore luce naturale agli ambienti interni.
A bordo sono previste una suite padronale, una cabina vip, una cabina per ospiti oltre a una stanza destinata all’equipaggio. L’illuminazione è gestita attraverso interruttori “soft touch”, una dotazione che si trova solitamente su imbarcazioni di “piedaggio” superiore.
Tutto il mobilio è realizzato in “Silver Oak”, una nuova essenza di legno di rovere grigio che vira all’argento con motivo rigato.
Disponibile anche in versione hard-top, il Ferretti 650 prevede inoltre un layout realizzato ad hoc per il mercato dell’Estremo Oriente.
Il Ferretti Yachts 650 è equipaggiato 2 motori Caterpillar CAT C18. La dotazione standard prevede 2 CAT C18 da 1015 mhp (27kn/50 km/h velocità di crociera e 30,5kn/56 km/h di top speed) mentre quella opzionale monta 2 CAT C18 da 1150 mhp ( 30kn/55,56 velocità di crociera e 33 kn/ 61,12 di top speed).