Anteprima Cannes Yachting Festival: MCY105 by Monte Carlo Yachts
THE NAVAL ALLURE. IN ATTESA DI AMMIRARLO AL PROSSIMO CANNES YACHTING FESTIVAL 2015, IL MCY 105 DI MONTE CARLO YACHTS E’ STATO RECENTEMENTE SVELATO IN ANTEPRIMA, NELLA CORNICE DELL’ARSENALE A VENEZIA, DA CARLA DEMARIA, PRESIDENTE E FONDATRICE DEL CANTIERE DI MONFALCONE.
Sono già passati 5 anni da quando, sempre nella magica Venezia, ebbe inizio l’avventura del cantiere nautico Monte Carlo Yachts con la presentazione del “primogenito di casa”, lo yacht MCY76.
L’MCY 105, quinto modello di MCY, nasce dalla matita creativa degli yacht designer Dan Lenard e Carlo Nuvolari. E’ lungo 32 metri e largo massimo 7,15 metri.
Dalla linea armonica e senza tempo, questo yacht, con la suite armatoriale collocata sul ponte principale, una cabina Vip e due cabine con letti gemelli, presenta una prua alta e angolata e con ampie finestrature laterali che ne alleggeriscono il profilo regalando allo stesso tempo maggiore luce naturale agli ambienti interni.
Il flybridge di generose dimensioni presenta un soft-top che all’occorrenza è del tutto facilmente apribile.
MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI
L’ammiraglia MCY105 monta 2 motori MTU 16V 2000 M93 (2.434 hp ciascuno) che le assicurerebbero una velocità di crociera di 23-24 nodi (42-45 km/h circa) e una top speed di 27-28 nodi (circa 50-52 km/h).