In attesa dei Magnum 60 e 70, entrambi in costruzione e con lancio previsto per il 2015, a Fort Lauderdale si potrà vedere e provare per mare il Magnum 51.
Il Magnum 51′ è a baglio stretto, ha una carena a V profonda, è lungo fuori tutto 15,16 metri e largo massimo 3,73 metri.
Nonostante le dimensioni, questo open fast cruiser yacht ha circa 7 piedi di altezza libera e offre un ampio salone con cucina, una cabina armatoriale, una cabina di prua e una cabina per il marinaio.
Il posto di pilotaggio, con timone rinforzato e sedile per il copilota dispone anche di un divanetto a L e di un prendisole.
L’hardtop è molto leggero, protegge dalla pioggia e fornisce ombra senza dare una sensazione di chiusura totale della coperta.
E’ solitamente proposto equipaggiato con due Caterpillar o MTU diesel di tra i 1.600 e i 1.925 HP ciascuno accoppiati a eliche di superficie Arneson.
Rispetto ai modelli precedenti, per cercare di rispettare di più l’ambiente risparmiando nello stesso tempo carburante, produrrà meno rumore e meno inquinamento mantenendo la stessa performance (in parte anche grazie alla nuova tecnologia di laminazione impiegata).
Questo offshore “vecchia scuola”, che può affrontare anche lunghe traversate in mari agitati, può arrivare infatti a “correre per mare” fino a 74 MPH (119 km/h) utilizzando “solo” 100gph (circa 400 litri l’ora).