Home » Anteprima Francoforte 2017: Ssangyong Rexton Model Year 2018

Anteprima Francoforte 2017: Ssangyong Rexton Model Year 2018

L’AVANZATA COREANA. SUL MERCATO DAL LONTANO 2001 (ANCORA 4 ANNI E SARA’ STORICA) LA SSANGYONG REXTON MODEL YEAR 2018 SI SVELERA’ A FRANCOFORTE IN ANTEPRIMA EUROPEA. QUALITA’ MIGLIORATA, POWERTRAIN MERCEDES, GRANDE ATTENZIONE ALLA SICUREZZA ATTIVA.

Dopo la presentazione internazionale al Motor Show di Seoul dello scorso marzo, la nuova Ssangyong Rexton (la quarta generazione) sarà in anteprima europea al Salone dell’Auto di Francoforte (e nei concessionari italian a partire da ottobre 2017).

Il nuovo modello si inserisce nella strategia del brand di ampliamento della gamma con un nuovo modello ogni anno. Dopo Tivoli (2015) e XLV (2017) è la volta del grande Rexton e, nel 2018 di una sua variante pick-up. Si parla senza mezzi termini di un’auto molto migliorata sotto tutti i punti di vista.

Johng-sik Choi, CEO di Ssangyong Motor: “Il nuovo Rexton è un’ulteriore dimostrazione del processo di rigenerazione che sta attraversando il brand dopo gli ingenti investimenti fatti da Mahindra. Si tratta della prova tangibile della nostra rapida evoluzione a brand mainstream e azienda specializzata nella produzione di SUV e 4×4. Credo che tutti rimarranno esterrefatti dalla qualità di questa nuova vettura. Si tratta di un enorme progresso rispetto al modello che va a sostituire ed è già stata accolta molto bene sul mercato coreano”.

CARATTERISTICHE

Il nuovo modello presenta dimensioni incrementate rispetto alla precedente generazione (4.850 mm di lunghezza, 1.960 di larghezza, 1.825 di altezza, passo di 2.865 mm) ed è stato migliorato a livello meccanico per offrire maggiore comfort su strada e migliori prestazioni in modalità off-road. Basato su piattaforma denominata Quad Frame, è equipaggiato con un’unica motorizzazione di derivazione Mercedes: 4 cilindri e-XDI 2.2 Turbodiesel (Euro 6) da 181 Cv a 4.000 giri e coppia massima – a seconda del tipo di trasmissione, manuale o automatico – di 400 Nm tra 1.400 e 2.800 giri o 420 Nm tra 1.600 e 2.600 giri.

La trasmissione si articola in cambio meccanico a 6 rapporti o automatico a 7 marce (Mercedes-Benz E Tronic) con trazione posteriore o integrale azionabile attraverso una manopola sul tunnel (con possibilità anche di marce ridotte per il fuoristrada).

E’ disponibile in due versioni di carrozzeria, 5 o 7 posti, con peso (a secco) variabile tra 1.995 e 2.233 kg e un consumo medio dichiarato che oscilla tra 7,6 e 8,3 l/100 km. A dispetto di questo, la Rexton dichiara sempre la stessa velocità massima: 185 km/h.

ELETTRONICA

Della dotazione di serie fanno parte: Autonomous Emergency Braking System (AEBS), Forward Collision Warning System (FCWS), Lane Departure Warning System (LDWS), Smart High Beam Assist (HBA), Lane Change Assist (LCA), Rear Cross-Traffic Alert (RCTA).

Questo corredo tecnologico si unisce a ESP, ABS, Anti-rollover Protection (ARP), Emergency Stop Signal (ESS), Hill Descent Control (HDC) e Hill Start Assist (HSA).

ALLESTIMENTI

La Ssangyong Rexton si può acquistare nelle colorazioni Grand White, Fine Silver, Sabia Beige, Elemental Grey, Atlantic Blue e Space Black. Per gli interni sono possibili quattro tipologie della pelle: nero, marrone, bicolore nero/marrone e Avorio.