Al Salone di Ginevra è attesa l’Alfa Romeo 4C Spider definitiva al suo debutto europeo. Per alzare i toni, il Biscione presenterà due esemplari, uno bianco con vernice tristrato – la seconda in colore giallo Prototipo. La casa Madre ha stabilito il prezzo di vendita a 60.403 euro IVA Esclusa.
Per il Model Year 2015, gli ordini di Alfa Romeo 4C che partono dal mese di febbraio sono contraddistinti da alcune novità di allestimento: fari in fibra di carbonio con proiettori Bi-Led, l’Alfa Hi-Fi sound system e il telo Alfa Romeo per la copertura dell’auto, oltre al car care kit studiato appositamente per la cura e la pulizia della 4C. Sono invece disponibili come “optional gratuiti” il cruise control e i sensori di parcheggio.
L’Alfa Romeo 4C Coupé Model Year 2015 costa, IVA Esclusa, 52.206 euro.
Il nuovo allestimento è il più ricco e prestigioso di tutto il listino Giulietta: esteticamente si riconosce per cerchi da 17″ con disegno a raggi e specchi di colore nero. L’abitacolo presenta un’impostazione che privilegia il colore scuro: ci sono di serie sedili in pelle bicolore nero/grigio e cuciture a contrasto, inserti satinati in colore grigio.
La dotazione comprende anche: 6 airbag, il dispositivo Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), l’innovativo ESC (include ASR e Hill Holder), fendinebbia e sensore di pressione degli pneumatici. Inoltre, per il massimo del comfort, sono sempre di serie climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli elettrici posteriori, autoradio touch-screen con CD/MP3 e funzione dual tuner, volante in pelle con comandi radio, braccioli anteriore e posteriore, regolazione lombare dei sedili anteriori, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriore, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di pioggia e crepuscolare, sistema infotainment Uconnect con touch-screen da 5″ ( a richiesta da 6,5″).
L’allestimento Collezione è disponibile con 5 motori: 2.0 JTDM Turbodiesel da 150 e 175 Cv (quest’ultimo con cambio a doppia frizione TCT: 0-100 in 7″8, 219 km/h, 4,4 l/100 km), 1.4 Turbo benzina Multiair da 120 CV e 170 Cv. Si aggiunge il 1.6 JTDM da 120 Cv Euro 6 (3,8 l/100 km il consumo medio dichiarato).
La piccola sportiva del Biscione è disponibile con un nuovo allestimento, subito riconoscibile per il paraurti posteriore sportivo, spoiler sopra il lunotto, scarico cromato, trattamento in colore bronzo delle ruote in lega da 17″, degli specchi e del tetto a scacchiera. Inoltre maniglie delle porte, cornici dei fari anteriori e posteriori sono in grigio satinato.
L’abitacolo si distingue per i rivestimenti in tessuto grigio ed ecopelle di colore marrone con trattamento vintage, tappetini con scritta Alfa Romeo e cuciture marroni, plancia Street di colore nero.
Di serie: 7 airbag, ESP, sensore di pressione pneumatici, fendinebbia, Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), climatizzatore manuale, sistema di infotainment UConnect con touchscreen da 5″ completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali.
Motorizzazioni: 2 cilindri Twin-air da 105 Cv, 1.4 Multiair turbo da 140 Cv, 1.3 JTDM da 85 Cv, 1.6 JTDM da 120 Cv, 1.4 GPL turbo da 120 Cv e 1.4 benzina da 78 Cv (ideale per i neopatentati).